giovedì 1 settembre 2011

Sei la sfiga del destino

Non sono una da punti esclamativi, preferisco i punti e basta,
piccoli segnetti solitari sopra cui ognuno mette cio' che vuole.
Dopo un punto segue sempre una lettera maiuscuola,una lettera "grande"
che si fa vedere piú delle altre perchè ha un compito importante, comincia
una nuova frase, è il simbolo del cambiamento e del nuovo inizio.

Un punto attraversato da un'infinità di rette e seguito da un'infinità di lettere maiuscole, ecco cosa voglio.

Non sono quella che immagino, ho sogni diversi dalla mia anima
ma, soprattutto, non so cosa farmene di te.

Ho giurato che avrei smesso di parlare di Te, e l'ho fatto, credimi,
piuttosto stavo zitta, urlavo dentro, che li si che rimbomba la voce.
Non lo davo a vedere, ho gli occhi verdi dei bugiardi.

Silenzio, vuoto, il nulla che mi divora mi ha portato a tornare su di te,
su questo pensiero che non si stacca mai.
E ti odio, ti odio perchè non so piú scrivere senza di te.
Sei droga, lacrime, fumo, luce, ossigeno, sei vino rosso, stelle e gelato, insomma
sei dipendenza.
E lo sanno tutti che, alla fine, non ci si libera mai davvero delle proprie dipendenze.

In tutto questo perdersi peró ho scordato cosa volevo.
Io non lo so se ti amo.
Me lo chiedono spesso, si aspettano un sorriso alla fine della frase ma io ho solo punti e i punti infastidiscono le persone.
Ma che ci posso fare se non sono una da punti esclamativi?

Dovrei parlarti ma ho paura, si anche io ogni tanto ho paura.
la mia è una paura che ti fotte peró.
La mia è la paura della felicità.

perchè andrebbe a finire bene, me lo sento, sarebbe la nostra volta questa se solo
fossimo pronti a ripartire.
Ecco cosa ti chiederei, tu sei stanco, stanco come me?

Non sono una che crede, che aspetta, metto al primo posto le cose sbagliate, scelgo
le opzioni sbagliate alle domande a trabocchetto dei professori ma non lo dico mai
ad alta voce perchè lo so già, di aver fallito ancora.
Sbaglio ed ho paura, non lo sapevi, eh?
Bè ora sai anche che non so se ti amo.
Sono realista e razionale e questo complica le cose.
Punto. La smetto. Concludo qui, in attesa di mettere un punto anche alla fine del tuo nome.




V.

9 commenti:

  1. Anonimo9/01/2011

    Sempre bravissima Val.
    Col punto, come piace a te.

    Anna

    RispondiElimina
  2. Anonimo9/01/2011

    Cosa posso dire, senza parole!
    E brava la mia cuginetta :D


    Bacio Greta ♥

    RispondiElimina
  3. Che dire... Sempre più brava di volta in volta. Punto. :)

    Ti Voglio Bene. <3

    RispondiElimina
  4. Anonimo9/01/2011

    Stavolta tu..dopo il punto vai a capo. Nuova <3 tua zi <3

    RispondiElimina
  5. Anonimo9/01/2011

    Sempre bravissima, tesoro complimenti! :)

    Ti voglio bene <3

    Kia<3

    RispondiElimina
  6. bravissima..Il titolo mi piace molto.. La lettura è coinvolgente.. Up :)

    RispondiElimina
  7. Anonimo9/05/2011

    .

    g. (minuscolo, che non sono importante)

    RispondiElimina
  8. Anonimo9/14/2011

    Amoreee come sei stata bravissima *.*
    Mi piace <3

    Ti Amo

    Fra <3

    RispondiElimina