lunedì 18 maggio 2009

Ora non ho piu voce per sussurrare piano.

Non so perché ma mi fai venire una gran rabbia.
Dovrei essere felice per te, dovrei augurarti
il meglio, perché é questo che fanno gli amici,no?
Ma cosa siamo noi?
NOI, che bella parola, forse sarebbe meglio dire IO e TE.
Non ci riesco, scusa, non riesco a sorridere per te.
Saro' egoista ma ho solo voglia di gridare con tutta la
forza e la rabbia che mi sgomita dentro da giorni,
e invece sto qui, a guardare fuori con le ginocchia strette
e gli occhi pieni di lacrime.
Non so spiegarmi tutto cio', non riesco a essere come dovrei,
eppure andava tutto bene...ma poi si é rotto qualcosa
nell'ingranaggio della vita, dell'amore, nell'ingranaggio della felicità,
quello che ti obbliga a sorridere di tutto, quello che ti fa chiudere gli occhi
e ti illude di farti vivere ogni brivido che attraversa la tua pelle.
Ma io a quel brivido non ci credo piu'.
Quando mi dicevate di crederci io ridevo realista con i piedi
ancorati al terreno e lo sguardo basso, di chi non lascia spazio alle illusioni,
ora che ho trovato la mia verità vi prego di farmi ridere ancora un po'
perché ho cominciato a crederci nel momento sbagliato, perché forse
ho qualcosa che non va, perché ho pianto in silenzio, perché ho riso
in disparte, perché ho amato da sola, perché la vita non vuole essere felice.

Ora non ho piu voce per sussurrare piano.

9 commenti:

  1. Anonimo5/18/2009

    un'altra emozione riesci a suscitare in me... quando scrivi esprimi le tue sensazioni e riesci a trasmetterle... veramente bello..

    Il tuo anonimo compagno di banco...

    RispondiElimina
  2. Anonimo5/18/2009

    Vale bellissima...a parte che credo sia verissima...nel senso...ke mi sono trovata a provare lo stesso sentimento...e poi...è proprio bella...aspetto il libro!!!!.... :-) _Selene_

    RispondiElimina
  3. Io ci sono, sono vicina a te quando ne hai bisogno.
    Ma delle volte lo sai, il libro della vita bisogna sfogliarlo da soli, per renderci conto che non è così semplice come sfogliare una fiaba, perché il buono non sta dalla nostra parte.
    Perché il tuo libro, devi ancora scriverlo, e anche grazie a questi momenti potrai riempirlo, costruendo così la tua vita.
    Una vita fatta di delusioni, tristezza, gioia, dolore, amore, che ti sono serviti a crescere e che ricorderai nel corso del tempo.
    Non ti abbattere Vale, hai ancora tante, molte pagine da scrivere.
    Ora sei solo all'inizio di quella lunga storia chiamata VITA.

    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  4. Anonimo5/18/2009

    Ciao Presidente! Da una parte ti capisco perchè sono da circa 7 mesi nella stessa situazione... Vorrei poterti aiutare per questo mi impegnerò a farti tornare il sorriso!!

    RispondiElimina
  5. kikkaHC5/20/2009

    more..
    scrivi sempre benissimo
    e te lo ripeto per l'ennesima volta.
    trova il sorriso. (L)

    RispondiElimina
  6. Anonimo5/20/2009

    Beh diciamo che in questi periodi, riesco a capire molto bene le parole della tua poesia...
    cmq sia anche se è impossibile aiutare una persona a tirarla su quando quest ultima non lo vuole.. so che sembra banale dire che ci sn gli amici a darti una mano...ma spesso non serve cercare l impossibile, il difficile,,, perchè sn proprio le cose piu semplici ad essere sfuggevoli e a rivelarsi poi le scelte più azzeccate...
    e come cosa piu importante non rimpiangere mai le tue scelte o le storie passate se quando le hai vissute eri felice...!!

    fidati da uno che ti capisce

    Fede

    RispondiElimina
  7. Collèè che belle parole,davvero.
    Mi dispiace però che stai così,
    ti conosco dapoco ma sò che nn meriti
    questo,nessuno merita questo.
    Annì

    RispondiElimina
  8. Anonimo5/30/2009

    ''é maglio aver amato e poi perduto che non aver mai amato, almeno cosi avrai qualcuno a cui rivolgere un pensiero prima di chiudere gli occhi.. ''
    ti do un consiglio da ipocrita: accetta quella fine e quel dolore di cui parli.

    e lo sai che sei bravissima, non c'è nemmeno bisogno di dirlo.
    con tanto affetto sincero,
    lotty.

    RispondiElimina
  9. Anonimo5/31/2009

    Bellissima*-*
    sei bravissima a scrivere :)

    RispondiElimina